Antica Osteria Delle Volte

Nella nostra cucina reinterpretiamo i sapori della migliore tradizione Ferrarese, per dar vita a sapori autentici e nuove tentazioni.

Dalle nostre basi tradizionali, tramandate dai nonni, la ricerca delle migliori materie prime e la cura per i dettagli, nascono piatti che creano un forte legame tra passato e presente, rinnovando antichi sapori.

Il nostro menù varia in base alle stagioni… per questo troverete sempre piatti diversi da provare, oltre alle nostre specialità!


Menù

I nostri primi sono tutti di pasta fresca, che prepariamo personalmente di giorno in giorno, per garantire la massima freschezza e la qualità sempre eccellente di ogni piatto, data anche dai migliori ingredienti.

Ad ogni stagione vi presentiamo nuovi primi, frutto della creatività dello chef Ivan


Sinfonia D'Autunno!

L’autunno è la stagione più evocativa dell’anno: frutta, verdura e prodotti del sottobosco sono ancora baciati dal sole e regalano ai buongustai prodotti con una ricca varietà di sapori e colori.

Il menù autunnale di Antica Osteria delle Volte ha avuto come protagonisti la zucca, il tartufo nero, il porcino, lo scalogno, l’Indivia belga, la frutta secca, le castagne, la selvaggina,  ed alcune specialità trentine, il tutto accompagnato dai nostri vini.

cosa vi riserveremo per il prossimo autunno 2016?


Nuovi Piatti!

Ivan è alle prese con una nuova sfiziosissima creazione: i cestini di lasagna! La lasagna al forno è un piatto classico, di solito piace a tutti e ogni famiglia ha la sua ricetta preferita. Noi ve la proponiamo in versione “petit”, con il ragù di carne, leggermente rivisitata e trasformata per soddisfare la voglia di un primo sostanzioso senza appesantire troppo.
E allora: cosa aspettate? Venite a provarle!


Chi siamo… Ivan e Sanja! Due persone semplici che amano la buona cucina, quella fatta bene, la convivialità, l’allegria e le novità e vogliamo mettere a disposizione di tutti, insieme al nostro meraviglioso e piccolo staff, le nostre passioni.Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto.

… Chiunque entri dalla nostra porta è il nostro invitato!


I Nostri Dolci


Basta lasciare gli animali domestici fuori dalla porta del ristorante… la FIPE, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, ha annunciato la rimozione dei divieti per gli animali di compagnia nel pubblico esercizio.

Se accompagnati dal proprietario e dotati di guinzaglio, i cani non potranno essere più bloccati all’entrata.

Quindi venite pure a trovarci con i vostri amici a 4 zampe…da noi sono i benvenuti!!